Comunicazioni / News

05/01/2022

FORMAZIONE MANAGERIALE: FINANZIAMENTO DI FONDIRIGENTI E PROPOSTA DI PIANI FORMATIVI DI POLIMODA

Il Comitato Education di Confindustria Moda segnala una importante opportunità di finanziamento della formazione manageriale da parte di Fondirigenti in favore delle imprese del settore Moda e Accessori.
Nel contempo, per agevolare la presentazione dei piani formativi singoli o aggregati, offre anche alla valutazione delle aziende associate e delle associazioni territoriali alcune proposte di programmi di formazione manageriale predisposti ad hoc da parte di Polimoda.

04/10/2021

CNR-CONFINDUSTRIA. NUOVO BANDO SUI DOTTORATI DI RICERCA INDUSTRIALI COFINANZIATI: PIATTAFORMA ON LINE FINO AL 12 OTTOBRE 2021

Continua la proficua collaborazione tra Confindustria e CNR per promuovere dottorati di ricerca industriali. A febbraio 2020 è stata rinnovata la Convenzione operativa con la quale Confindustria e Cnr si sono impegnate a collaborare per sviluppare, insieme agli Atenei italiani, percorsi triennali di Dottorati industriali di altissimo profilo scientifico. La collaborazione prevede un cofinanziamento del costo del dottorato, pari al 50%, da parte del CNR e dell'impresa.

02/07/2019

SMI – Indagine nazionale sui fabbisogni professionali delle imprese del settore tessile abbigliamento moda

A seguito della Lettera del Presidente di SMI del 28 giugno 2019 si trasmettono le modalità operative dell'indagine sui fabbisogni professionali delle imprese tessili abbigliamento moda.