Seminari (programmi e materiali degli incontri)

04/06/2021

WEBINAIR PROPRIETÀ INTELLETTUALE IN AFRICA

L’Africa è un mercato in grande espansione anche per il settore moda e accessorio.. Ogni valutazione di business non può però prescindere da un’attenta strategia di tutela dei propri asset immateriali, soprattutto marchi e design.

05/05/2021

WEBINAIR E-COMMERCE

13/04/2021

WEBINAIR E-COMMERCE

Le clausole più rilevanti nelle condizioni generali di vendita a mezzo e-commerce e di quali siano i rischi derivanti da una loro errata redazione, della garanzia dei prodotti e del delicato problema legato ai resi.

12/04/2021

WEBINAIR TUTELA IP IN CINA

25/03/2021

WEBINAIR CONTRATTI DI AGENZIA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

Allegato al contratto di agenzia
ACCORDO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
NOMINA DEL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

24/03/2021

WEBINAIR CONTRATTI DI AGENZIA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

Le slides commentate durante l'evento

19/03/2021

WEBINAIR TUTELA IP IN CINA

Le nuove patent law – normativa che comprende anche la tutela del design – e copyright law che entreranno in vigore il prossimo giugno.

25/02/2021

WEBINAIR CONTRATTI DI AGENZIA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

Gli aspetti giuridici più importanti e una panoramica sulla legislazione dei paesi dove maggiormente operano le aziende italiane della moda.

24/02/2021

WEBINAIR GREEN WASHING

29/01/2021

WEBINAIR – GREEN WASHING – 24 FEBBRAIO 2021

Come affrontare consapevolmente la propria comunicazione aziendale in ambito di eco sostenibilità analizzando le normative applicabili e le prassi più diffuse.

Gentili Associati,

la Federazione sta monitorando con estrema attenzione l’evolversi dello scenario legato alla crisi causata dall’emergenza COVID-19.
I nostri uffici sono operativi e il nostro personale rimane a disposizione delle vostre imprese per l’erogazione dei servizi, anche su questa tematica, attraverso gli usuali contatti.
Vi chiediamo gentilmente di preferire i contatti via email in quanto stiamo disponendo i collegamenti più idonei per facilitare il remote working dei nostri dipendenti.
Vi preghiamo altresì di tenere in considerazione che, per questo motivo, i nostri servizi potrebbero subire qualche dilazione rispetto agli usuali tempi di risposta.

Con i migliori saluti.
Confindustria Moda