Seminari (programmi e materiali degli incontri)

16/09/2021

WEBINAR CONTRATTI NELLA MODA

I contenuti e le modalità di applicazione delle varie tipologie di contratti inerenti al settore moda, con analisi delle diverse fattispecie giuridiche che chi lavora in questo ambito spesso incontra nello svolgimento delle attività quotidiane.

30/06/2021

PROPRIETA’ INTELLETTUALE IN AFRICA

Le slide commentate durante il webinar

04/06/2021

WEBINAR PROPRIETÀ INTELLETTUALE IN AFRICA

L’Africa è un mercato in grande espansione anche per il settore moda e accessorio.. Ogni valutazione di business non può però prescindere da un’attenta strategia di tutela dei propri asset immateriali, soprattutto marchi e design.

05/05/2021

WEBINAR E-COMMERCE

Le slide commentate durante l'evento

13/04/2021

WEBINAR E-COMMERCE

Le clausole più rilevanti nelle condizioni generali di vendita a mezzo e-commerce e di quali siano i rischi derivanti da una loro errata redazione, della garanzia dei prodotti e del delicato problema legato ai resi.

12/04/2021

WEBINAR TUTELA IP IN CINA

Le slide commentate durante l'evento

25/03/2021

WEBINAR CONTRATTI DI AGENZIA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

Allegato al contratto di agenzia
ACCORDO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
NOMINA DEL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

24/03/2021

WEBINAR CONTRATTI DI AGENZIA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

Le slides commentate durante l'evento

19/03/2021

WEBINAR TUTELA IP IN CINA

Le nuove patent law – normativa che comprende anche la tutela del design – e copyright law che entreranno in vigore il prossimo giugno.

25/02/2021

WEBINAR CONTRATTI DI AGENZIA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

Gli aspetti giuridici più importanti e una panoramica sulla legislazione dei paesi dove maggiormente operano le aziende italiane della moda.

Gentili Associati,

la Federazione sta monitorando con estrema attenzione l’evolversi dello scenario legato alla crisi causata dall’emergenza COVID-19.
I nostri uffici sono operativi e il nostro personale rimane a disposizione delle vostre imprese per l’erogazione dei servizi, anche su questa tematica, attraverso gli usuali contatti.
Vi chiediamo gentilmente di preferire i contatti via email in quanto stiamo disponendo i collegamenti più idonei per facilitare il remote working dei nostri dipendenti.
Vi preghiamo altresì di tenere in considerazione che, per questo motivo, i nostri servizi potrebbero subire qualche dilazione rispetto agli usuali tempi di risposta.

Con i migliori saluti.
Confindustria Moda