17/05/2021

E-COMMERCE: LE REGOLE DELLE VENDITE ON LINE

Un manuale sintetico per le imprese del settore moda operanti sul mercato anche tramite le vendite online, rivolte sia ai player del settore B2B che ai consumatori finali (B2C), al fine di fornire indicazioni sugli aspetti giuridici essenziali da tenere in considerazione nella gestione dei canali e-commerce.
La pubblicazione contiene altresì alcune indicazioni pratiche sulle tematiche più ricorrenti in ambito di saldi, promozioni, outlet online e geoblocking.

02/02/2021

VENDITE STRAORDINARIE

26/11/2020

HANDBOOK: LA GARANZIA E’ DI MODA?

12/11/2020

GESTIONE DEI RAPPORTI CONTRATTUALI COMMERCIALI

Il documento intende essere uno strumento di primo supporto per l’impresa che si trova a dover esaminare eventuali contratti quadro da sottoscrivere.
È opportuno sottolineare che molte delle soluzioni ipoteticamente applicabili dipendono dalle effettive possibilità negoziali delle parti coinvolte, al di là di ogni valutazione di tipo giuridico.
In ogni caso, l’analisi delle problematiche e lo studio delle possibili soluzioni non possono prescindere da uno studio del caso concreto e pertanto le indicazioni che seguono fungono solo da riferimento.

21/07/2020

MANUALE DEI CONTRATTI INTERNAZIONALI 2020

I contratti internazionali nella moda
I contenuti del presente documento servono a fornire indicazioni di massima a supporto delle