Affari legali

Il servizio Affari Legali svolge attività di lobby in tema di lotta alla contraffazione e tutela della proprietà intellettuale. In particolare, collabora con il Ministero dello Sviluppo Economico (Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione e l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi), supporta Confindustria (Comitato Tecnico Tutela del Made in Italy e lotta alla contraffazione – Gruppo di Lavoro Proprietà Intellettuale) e affianca la Commissione Interna Affari Legali Confindustria Moda.

Il Servizio Affari Legali offre consulenza legale stragiudiziale alle imprese associate in merito a temi quali la tutela della proprietà intellettuale e la lotta alla contraffazione, i rapporti commerciali (contrattualistica in tema di vendita e distribuzione, fornitura e subfornitura, licensing e franchising), gli agenti e i rappresentanti per l’Italia e per l’estero.

Infine, organizza attività di informazione e aggiornamento sulle principali novità normative negli ambiti sopra citati e seminari di formazione su particolari tematiche normative.

Direttore del Servizio

Serena Moretti

Tel. 02 3824 6693
E-mail s.moretti@confindustriamoda.it

Segreteria

Monica Villa

Tel. 02 3824 6693
E-mail m.villa@confindustriamoda.it

Area Affari Legali

Alessandra Zavatti

Tel. 02 3824 6693
E-mail a.zavatti@confindustriamoda.it

Gentili Associati,

la Federazione sta monitorando con estrema attenzione l’evolversi dello scenario legato alla crisi causata dall’emergenza COVID-19.
I nostri uffici sono operativi e il nostro personale rimane a disposizione delle vostre imprese per l’erogazione dei servizi, anche su questa tematica, attraverso gli usuali contatti.
Vi chiediamo gentilmente di preferire i contatti via email in quanto stiamo disponendo i collegamenti più idonei per facilitare il remote working dei nostri dipendenti.
Vi preghiamo altresì di tenere in considerazione che, per questo motivo, i nostri servizi potrebbero subire qualche dilazione rispetto agli usuali tempi di risposta.

Con i migliori saluti.
Confindustria Moda